VistaTerra *****: rinasce il castello di Parella firmato Concreta

VistaTerra *****: rinasce il castello di Parella firmato Concreta

posted in Mondo Concreta on by with No Comments

Concreta firma l’arredamento di VistaTerra

Vistaterra *****, la nuova esperienza di vacanza eco-sostenibile in Piemonte, è sita all’interno del Castello di Parella, maniero del XVII secolo, recentemente restaurato.

Il progetto VistaTerra *****

In questo stupendo contesto Concreta ha realizzato l’arredamento su misura sulla base del progetto dello Studio Retail Design di Venezia, seguendo le direttive dell’ Arch. Paolo Lucchetta e lavorando a stretto contatto con i suoi collaboratori, quali Michele Marchiori.

Gli arredi di Vistaterra ***** sono stati realizzati utilizzando materiali innovativi e sostenibili, mantenendo inalterato lo spirito e l’essenza del luogo, ma assicurando finiture moderne, tecnologia e comfort.

Concreta ha fornito e posato per VistaTerra ***** l’arredamento custom-made per le Sale adibite al Retail e per l’hotel, nella zona denominata anche Corte d’Onore. La Zona Retail, si articola in diverse Sale: quella delle Colonne, la tematica, l’enoteca, il Convivium e la Corte delle Carrozze che ospita le tre Botteghe di prodotti artigianali, adibite alla vendita del Cioccolato, cosmetici, profumi, stoffe, etc.

Per quanto riguarda l’arredo della Corte D’Onore, situata su due livelli, Concreta ha realizzato gli arredi dei singoli locali: al piano terra si trovano la Sala della Giustizia (Reception), la Sala Colazioni, la Caffetteria / Bar, la Sala della Musica, le 5 Suite. Sempre opera di Concreta sono anche i rivestimenti delle pareti dei disimpegni/servizi. Il livello superiore, invece, ospita le altre 5 Suite, la Suite Presidenziale, la Sala Rossa (sala polivalente), la sala eventi Food e la Sala Ristorante.

Passeggiando nel Parco Esperienziale, si incontra la vigna biologica in cui nasce il vino Colleluce, da degustare rilassandosi nel Caffè Alla Lettera o nell’enoteca Alle Volte, arredati in armonia con gli ambienti, oppure cenando nel ristorante Alessio I, gustando le proposte gourmet dello Chef.

Concreta ha, inoltre, curato anche l’arredamento delle botteghe artigianali nella Corte dei Mercanti, piccolo gioiello di Vistaterra dove poter acquistare i prodotti locali.

Le camere

Le camere, classiche, deluxe e suite, presentano dettagli antichi e di design contemporaneo; sapientemente posizionate in tutta la tenuta, si dividono all’interno delle antiche mura del castello, tra rigogliosi giardini e cortili con un’atmosfera d’altri tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *