Come generare contenuti interessanti per i social network

Come generare contenuti interessanti per i social network

posted in Pillole Concrete on by with No Comments

I contenuti per i social e le giornate no

Ci sono giorni ci sentiamo scoraggiati davanti al pensiero di creare contenuti interessanti per i social network. Ciò diventa veramente difficile quando siamo a un punto morto e la routine la fa da padrone, facendoci pubblicare sempre i soliti post. Ecco qualche idea, allora, che può venire in aiuto quando non sappiamo che cosa pubblicare.

Se il vostro lavoro è quello di produrre contenuti per i social network della tua azienda, il consiglio che diamo è quello di leggere di tutto: anche una breve frase, infatti, può contenere lo spunto per creare dei contenuti interessanti per i vostri canali social.

Create liste di categorie per gli utenti o gli account che seguite, così che la prossima volta che sarete bloccati, potrete andare a scegliere una categoria e da lì leggere qualche trarre ispirazione dai vari account che vi avete inserito.

Quando sentite che la creatività vi ha abbandonato, a volte è bene ritornare alle vecchie maniere e munirsi di carta e penna: questo vi aiuterà a stimolare maggiormente la vostra immaginazione.

 Non c’è nulla di più frustrante, inoltre, di una sessione di brainstorming infruttuosa; che fare allora? Meglio prendersi una pausa e distrarsi da quello che si stava facendo, lavorando su qualcos’altro. Le idee arriveranno!

Parlando di social network, perché non lasciare che siano i propri fan a generare contenuti? Potreste mettere in palio dei premi e aumentare il coinvolgimento degli stessi. Inoltre questo vi permetterà di avere contenuti per il futuro che potrete ripostare ogni tanto. Anche pubblicare nuovamente i post del vostro blog o delle foto che hanno particolarmente coinvolto i vostri fan può essere una soluzione interessante per ovviare al vostro “blocco dello scrittore”.

La condivisione, infine, con qualcuno è molto più utile che continuare a sbattere la testa contro il muro: una breve sessione di brainstorming vi potrà portare nuovi contenuti per i vostri social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *