Tra i social su cui essere presenti, Twitter non può mancare

Tra i social su cui essere presenti, Twitter non può mancare

posted in Dossier on by with No Comments

I consumatori del giorno d’oggi ricercano informazioni sui viaggi anche su Twitter.

Twitter ha più di 270 milioni di utenti attivi al mese che mandano circa 500 milioni di tweet al giorno! Come poter perdere le opportunità che questo canale ci offre? Dopo Facebook anche Twitter viene usato dai suoi utenti per ricercare e trovare informazioni sulla meta del loro prossimo viaggio o che li aiutino nella scelta dell’hotel presso cui alloggiare. Per di più, una volta che hanno raggiunto la loro destinazione, il 71% di loro lo twitta e lo fa per tutta la durata della vacanza. Su Twitter è possibile cercare persone che stanno parlando attivamente del vostro hotel o location, contattare persone che stanno cercando la prossima destinazione del loro viaggio o unirsi a conversazioni su temi riguardanti i viaggi per pubblicizzare il vostro hotel senza farlo direttamente.

La prima cosa che gli utenti vedranno quando visiteranno il vostro profilo Twitter sarà la vostra foto di copertina. Catturate l’attenzione dei viaggiatori con una foto che sia accattivante; questo, infatti, è lo spazio per essere creativi. Dall’altra parte, invece, la foto del vostro profilo dovrebbe rappresentare il marchio del vostro hotel, quindi, per esempio, il vostro logo. Un’immagine vale più di mille parole, ma poche parole possono cambiare la vostra storia. Una volta che avrete scelto una bella foto di copertina e una chiara immagine per il profilo, dovrete andare a inserire una breve descrizione che esprima, con poche parole, che cosa rende unico il vostro hotel e che cosa offrite ai vostri ospiti. Questa descrizione dovrà abbracciare la storia che avrete iniziato con la vostra immagine di copertina e del profilo, fornendo un maggiore contesto per comprendere meglio il perché il vostro albergo incontri i loro desideri.

Un tweet è un messaggio breve e coinvolgente di 140 caratteri o meno che vi aiuterà a coinvolgere gli ospiti attuali e futuri del vostro hotel, mettendo in mostra ciò che vi rende unici, partecipando a conversazioni sul vostro hotel o sulla località e ampliando la vostra comunità social. E’ importante ricordare che su Twitter i tweet sono un riflesso del vostro hotel e di ciò che rappresenta; siate unici! Mostrate ciò che rende unico il vostro albergo: la vista mozzafiato dalle vostre camere, la cucina del vostro ristorante, etc. Su Twitter potrete anche pubblicare immagini del vostro staff mentre prepara un cappuccino o dei vostri clienti mentre si rilassano a bordo della vostra piscina. Una ricerca ha dimostrato che aggiungere una foto ai tweet aumenterà la possibilità che questi vengano retweettati del 35%.

Siate professionali e divertenti! Scrivete correttamente, senza fare errori ortografici o di grammatica e usate un tono colloquiale e divertente.

Interagite con le conversazioni che si stanno svolgendo in Twitter. Per esempio potreste iniziare seguendo le persone che hanno i vostri stessi interessi

Studi hanno dimostrato che il 44% delle persone sono più predisposte a venir coinvolte da contenuti con foto che da qualsiasi altro tipo di post multimediale. Le foto possono mostrare una parte del vostro hotel che le sole parole non sarebbero in grado di fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *