Il makerting virale degli hotel Kimpton: idee da cui prendere spunto

Il makerting virale degli hotel Kimpton: idee da cui prendere spunto

posted in Pillole Concrete on by

Incontra Mat, ovvero fare marketing virale degli hotel Kimpton

Gli hotel Kimpton hanno sempre trovate originali, come il pesce rosso nelle camere degli ospiti che sentono la mancanza del proprio animale domestico, ma questa è stata senza dubbio la più simpatica, visto anche la viralità con la quale si è diffusa: la storia di Mat, il tappetino per fare fitness!

Da sempre gli hotel Kimpton sono attenti al benessere dei propri ospiti, offrendo una gamma di servizi alla persona quali palestra attrezzatissima, noleggio biciclette gratuite, hula hoops e corde per saltare, corsie per allenarsi o correre in città. L’ultima trovata è stata quella di far trovare in camera degli hotel Kimpton agli ospiti un tappetino su cui fare esercizi, asciugamani, acque in diversi gusti, frutta fresca e secca e un canale televisivo gratuito con esercizi di yoga e pilates. Pensato per una clientela business, quella che maggiormente frequenta gli hotel Kimpton, il tappetino è stato pubblicizzato in maniera molto divertente: un video messo in rete dove una donna in carriera, stressata per il troppo lavoro, scopre Mat, il tappetino, (gioco di parole, in quanto in inglese la parola mat vuol dire proprio tappetino) che, animato da vita propria la convince a passare un’intera giornata in sua compagnia come due innamorati, facendo giri in bicicletta, nuotando in piscina e cenando a lume di candela. Ma la viralità dell’iniziativa degli hotel Kimpton non si è limitata a un video! Gli hotel Kimpton hanno, infatti, chiesto ai loro fan di scattarsi delel foto divertenti e insolite con i loro tappetini e poi di condividerle sulla loro pagina facebook per vincere un weekend gratis presso i loro affiliati.

Un’idea carina quelli degli hotel Kimpton per differenziarsi dalla concorrenza con metodi innovativi e divertenti, trasmettendo il messaggio del prendersi cura dei propri ospiti. Non sempre serve spendere molti soldi per aumentare la propria clientela, basta usare dettagli particolari e stravaganti e strategie di web marketing all’avanguardia. Sono le buone idee e i dettagli che contano, il resto verrà da sé.

Guarda il divertente video degli hotel Kimpton