Alagna experience resort

Alagna experience resort

posted in Mondo Concreta on by with No Comments

Le emozioni di un territorio magico, il comfort di un resort di qualità ad Alagna

Il profumo che accoglie chi arriva ad Alagna, in Valsesia è quello di una natura selvaggia e pura. Il suono è quello del fiume che scorre fra piccole chiese e le tipiche costruzioni in pietra caratteristiche dell’architettura locale. Pareti inserite nella roccia quasi sembrano voler ricordare che la natura non va dominata, ma solo assecondata.

Alagna Experience Resort

Gestito dal gruppo alberghiero Mira Hotel, Alagna Experience Resort interpreta in maniera esemplare lo spirito selvaggio e chic di Alagna Valsesia e del suo territorio.

L’albergo, progettato dalla studio Pandolfo-Boggio-Garino Architetti Associati s.r.l. di Varallo,  consta di tre corpi indipendenti, collegati tra loro da portici e balconate che permettono di godere della meravigliosa vista del Monte Rosa. A pochi passi dall’hotel parte la strada lastricata che porta al piccolo e suggestivo borgo e la Walser Strasse. In particolare questo percorso a piedi si snoda tra dimore d’epoca con la tipica base in pietra sormontata dai balconi di scuro legno, da cui scendono fiori colorati e che guardano su piccoli giardini e orti curatissimi.

La struttura

L’estetica dell’albergo riprende la ricca e profonda tradizione dell’architettura Walser con i suoi grandi loggiati e i suoi tetti di beole in ardesia. L’offerta di 50 unità abitative e 240 posti letto garantisce una varietà di sistemazioni residenziali che vanno dai 30 ai 60 mq di superficie.

Vivere un hotel come se si fosse ospite in una elegante baita è, in particolare, la sensazione che si prova nelle avvolgenti suites dell’Alagna Experience Resort. A fare da padrone un panorama mozzafiato da qualsiasi balcone o finestra. Non un semplice soggiorno, ma un’esperienza intima e profonda. In particolare il profumo del legno, il tepore della piscina con vista, il tramonto rosa che spennella le cime e l’estrema attenzione ai dettagli ti fanno sentire a casa. Un esempio? L’esclusiva colazione in suite portata all’interno di una rustica cassetta. Un resort in cui la sera il romanticismo si accende attraverso le piccole luci che decorano le falde dei tetti e preparano alla food experience nel ristorante Il Corno Bianco. Per non parlare della Stube Im Land che invita gli ospiti a concludere la serata.

I numerosi servizi del resort

All’interno del resort si ritrovano numerosi servizi. Per esempio la splendida Acquabianca SPA che si estende su 450 mq e ospita una piscina coperta con acqua riscaldata. Piscina che, infine, prosegue anche all’esterno, attraverso una porta scorrevole automatica di vetro che contribuisce a esaltare la vivibilità degli spazi e la vista incomparabile sui monti.

L’esperienza si completa attraverso l’offerta di un apres ski pub, una sala conferenze interna, un lobby bar e una autorimessa a disposizione degli ospiti. 

Infine, la disposizione degli chalet con tre o quattro piani fuori terra sfalsati tra loro e affacciati su una piazza centrale in lieve pendenza, rende particolarmente gradevole l’esposizione. Le finiture di pregio ad alta tecnologia, invece, permettono di conciliare il fascino dell’abitare una baita di montagna con tutti i comfort moderni. Tutto intorno, la maestosità del Monte Rosa, conquistabile facilmente grazie all’impianto di risalita, dalla cui cima partono tre comprensori sciistici e di trekking. Im Land Alagna propone varie attività, dalle discese di rafting al free ride, dal parapendio alla pesca, dalla bicicletta all’hiking. Wild Chic è il leit motiv.

Interpretare le molteplici possibilità di una vallata alpina tra i piaceri della tavola, gourmet o informale e giovane che sia, e di spazi relax fatti di profumi e di luci contro le sfide della montagna, è il segno della doppia natura di questa struttura inserita in un territorio magico, da vivere e godere a pieno, all’insegna del benessere, della salute e del libero divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *