Editoriale Concreta Magazine

Editoriale Concreta Magazine

posted in About Us on by

Una, cento, mille emozioni

Concreta Managment - Bertolatti

Roberta Bertolatti

Il fascino del mare, della montagna, del lago, di nuovi mondi, di ospitalità, di viaggi e dei misteriosi abitanti del mondo: “un mondo di emozioni”, il tema sul quale ruotano gli argomenti trattati in questo blog di Concreta .

Un turbine di idee che punta diritto alle emozioni: il mondo dell’ospitalità, un mondo che evolve e si raffina. Nuovi percorsi, esperienze, eventi, capaci di valorizzare ancor più lo spettacolo dell’arredamento nella sua ampia varietà di declinazioni, novità e progetti, l’intreccio fecondo di tradizione ed innovazione.

Un mondo che fa appello alla sfera dell’emozione, proponendo soluzioni ed eventi capaci di valorizzare il soggiorno del proprio ospite attraverso sensazioni, stili, armonie di forme e ricerca del benessere.
I luoghi dell’ospitalità diventano mondi complessi, in cui l’arredamento e il design vengono arricchiti da nuovi complementi orientati alla soddisfazione “sensoriale” del cliente. Il desiderio di qualcosa che lo sorprenda piacevolmente, qualcosa di diverso che lo faccia uscire dalla quotidianità, lo faccia distrarre, lo sollevi dallo stress, gli faccia provare un’emozione.

E poi ancora ….

Il Lettore si affaccia su di un universo magico, un mondo fatto di scoperta e meraviglia che si accende e prende forma con il susseguirsi dei percorsi che attraversano il tempo e che raccontano di vita e di natura.
Oltre il mare ci sono la terra, l’universo e il cielo che soddisfano la curiosità di conoscenza dei momenti vitali sul pianeta che si svela attraverso la meraviglia, il seme della conoscenza. Come sosteneva Francis Bacon, per conoscere davvero con la mente e con il cuore, occorre sapersi meravigliare del mondo che ci circonda. Cosa sarebbe una vita senza emozioni? Le emozioni colorano le nostre esperienze quotidiane e accompagnano gli eventi più importanti della vita e, soprattutto, sono un potente mezzo per comunicare informazioni agli altri.

Buona lettura

Roberta Bertolatti