Per gli albergatori che si spingono oltre…

Per gli albergatori che si spingono oltre…

posted in Pillole Concrete on by

Quali nuovi servizi possono proporre gli albergatori?

Cosa possono proporre, di innovativo, gli albergatori più trendy? Ecco due suggerimenti per gli albergatori che vogliono viziare i propri ospiti!

L’elettrocardiogramma si fa in hotel

Siete degli albergatori con clientela internazionale? Oppure il vostro hotel è in un luogo termale? Proponete un’assistenza sanitaria continua e multilingue, con visite in loco o consulenze a distanza, direttamente nelle camere del vostro hotel, permettendo anche di effettuare gli esami del cuore grazie a un sistema portatile di cardiotelemedicina. L’iniziativa è partita qualche anno fa a Roma, dopo una fase sperimentale, dalla collaborazione fra Federalberghi e Met Clinica del viaggiatore. “Il progetto – spiega il presidente del Met, Paolo Meo – prosegue l’esperienza della tessera ‘Romapass’, che offre assistenza sanitaria ai turisti che acquistano l’apposita carta nei punti turistici informativi. Con l’accordo con Federalberghi, i turisti, ospiti di albergatori che hanno aderito all’iniziativa, possono usufruire gratuitamente della telemedicina attraverso un apparecchio miniaturizzato per l’elettrocardiogramma: le persone che si devono controllare durante i viaggi, quelle che hanno disturbi mentre sono in vacanza o semplicemente chi vuole controllare il cuore prima di fare sport nella palestra dell’hotel, avranno questa possibilità”. Gli albergatori che aderiranno all’iniziativa, avranno a disposizione del loro cliente un call center Met multilingue al numero dedicato, attivo 24 ore su 24, al quale chiedere consulti medici, visite in camera o ovunque l’ospite dell’hotel si trovi nella città durante la giornata.

Maiordomus: la qualità del servizio dedicato

Per gli albergatori, invece, che vogliono offrire un servizio personalizzato ai propri ospiti, Maiordomus è la risposta. Si tratta di un maggiordomo virtuale che consente agli albergatori di conoscere anticipatamente le esigenze e le preferenze dei clienti. I clienti, dal canto loro, potranno beneficiare di un servizio su misura e discreto come quello che solo un maggiordomo può fornire. È sufficiente che il cliente si registri nel database MDclient creando un account da completare e implementare progressivamente in modo che gli albergatori che hanno aderito al network che lo ospiteranno conosceranno già i suoi gusti: è, quindi, indispensabile una costante interazione tra clienti e hotel. Un vantaggio degno di nota per gli albergatori che decidono di aderire al format è la possibilità di targettizzare con certezza la propria pubblicità (conoscendo con esattezza le tipologie di clienti).