Avete differenziato bene le vostre camere?

Avete differenziato bene le vostre camere?

posted in Dossier on by with No Comments

Quando visitano il vostro sito, i vostri clienti percepiscono chiaramente la differenza tra le camere che avete?

 Le camere sono il prodotto che un albergo vende; è di fondamentale importanza, quindi, specificare in maniera corretta le differenze tra le stesse e i servizi offerte, facendo percepire al cliente il valore aggiunto di una tipologia rispetto a un’altra.

Le vostre camere superior incontrano perfettamente le necessità dei vostri clienti? I clienti capiscono perfettamente la ragione per cui si paga di più per pernottare in una camera di tipologia superiore? A vostri clienti interessa veramente il bel tappeto nella stanza?

Se i clienti riescono chiaramente a distinguere le differenze tra le tipologie di camere, dovete anche differenziarle nel vostro sito e nel vostro motore per le prenotazioni. Se avete delle camere con vantaggi e caratteristiche uniche, queste vanno chiaramente identificate e vendute separatamente. Tariffe più alte o più basse in momenti differenti creeranno una competizione differenziata.

Ottimizzate le vostre camere!

Le camere sono una combinazione di prezzi e valori. Sviluppare differenti prodotti permette di indirizzarsi a target differenti di clientela con differenti necessità. Tra i punti chiave da tenere a mente:

  • vendere più di un tipo di camere
  • creare differenze di valore tra le tipologie di camere
  • descrivi chiaramente le differenze delle tipologie di camere nel tuo sito o sulle tue brochure
  • crea delle tariffe corporate o per tour operator per tutte le tipologie di camere per mettere a disposizione di tutti i clienti in tutti i periodi i diversi tipi di stanza

Differenziare i vari aspetti, le caratteristiche e i servizi offerti prenotando una tipologia di camera rispetto a un’altra serve a dare valore aggiunto alla tariffa che voi avete stabilito, rendendo chiaro al cliente il motivo per cui va a pagare di più un pernottamento e permettendogli di decidere in maniera più chiara quale tipo prenotare e se prenotare presso la vostra struttura alberghiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *