Concreta illumina Roma con NH Collection Roma Palazzo Cinquecento

Concreta illumina Roma con NH Collection Roma Palazzo Cinquecento

posted in Mondo Concreta on by with No Comments

Concreta realizza le camere e le suites del nuovo NH Collection Roma Palazzo Cinquecento

Concreta realizza le camere e le suites del nuovo hotel cinque stelle firmato NH Collection Roma Palazzo Cinquecento. L’hotel, ospitato all’interno di una struttura che fu un tempo sede delle Ferrovie e delle Poste, è uno splendido esempio di architettura novecentesca ricca di dettagli in stile Liberty.

NH Hotel Group ha scelto il cuore di Roma per il lancio in Italia del suo brand più esclusivo, NH Collection.

NH Collection Roma Palazzo Cinquecento offre 177 camere spaziose e confortevoli: 82 Superior, 56 Premium, 8 Premium XL, 20 Junior Suite e 11 Suite, realizzate da Concreta in stile elegante e raffinato, dotate di tutti i comfort e servizi che caratterizzano gli elevati standard del brand NH Collection, pensati per regalare un’esperienza di soggiorno unica.

Fiore all’occhiello è l’ampia terrazza di 600 mq che permette allo sguardo di spaziare sull’orizzonte: sono chiaramente riconoscibili i profili della chiesa di S. Maria Maggiore, dell’Altare della Patria, della cupola di S. Pietro e del Gianicolo.

L’hotel offre 4 sale meeting che immergono ancora una volta l’ospite nel tema del viaggio e nella natura storica dell’edificio. Le sale portano il nome delle principali stazioni ferroviarie romane: Trastevere, Porta Portese, Porta Maggiore, Termini. Per organizzare conferenze, meeting di lavoro oppure per celebrare eventi e occasioni speciali è possibile approfittare anche delle due executive room e della sala Prive, location ideali per ospiti che desiderano avere un ambiente appartato e un servizio esclusivo. Completa l’offerta un’area fitness attrezzata.

La piazza dei Cinquecento

NH Collection Roma Palazzo Cinquecento vanta una posizione d’eccezione nel pieno e vivo centro di Roma, nell’omonima piazza dei Cinquecento. Dedicata ai cinquecento soldati italiani caduti nella battaglia di Dogali nel 1887, la piazza è stata soggetta a numerosi interventi di restauro architettonico e urbano, che hanno portato alla luce un patrimonio storico artistico eccezionale. Sono stati scoperti interi tratti di Mura Serviane risalenti all’Epoca Repubblicana, testimonianza del primo confine urbano della città. Edificate nel VI sec. a.C. per volere del sesto re di Roma, Servio Tullio, ricostruite in seguito a un saccheggio dell’Urbe da parte dei Galli nel 390 a.C., sono oggi conservate nel giardino antistante NH Collection Roma Palazzo Cinquecento e rappresentano un vero e proprio tesoro archeologico.

Moltissime poi le aree di interesse storico culturale in prossimità dell’hotel: da Piazza della Repubblica, ai celebri Fori Romani, al Colosseo, alla Fontana di Trevi. Inoltre, la posizione centralissima di NH Collection Roma Palazzo Cinquecento, accanto a uno dei punti di snodo più nevralgici del trasporto cittadino, nazionale e internazionale, rende l’hotel il perfetto punto di partenza per scoprire la città nella sua impareggiabile bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *