Come rendere la tua camera da letto più grande

Come rendere la tua camera da letto più grande

posted in Pillole Concrete on by with No Comments

Ecco qualche idea per far sembrare più grande la camera da letto

Avete una camera da letto che è piccola? Volete farla sembrare più grande? Questo articolo è quello che fa per voi allora! Ecco, allora, qualche piccolo suggerimento di arredamento che potrebbe benissimo essere utilizzato anche per le camere da letto del vostro albergo.

Appendete i vostri oggetti al muro

Libri, cd, gioielli, sciarpe, chiavi… Potete semplicemente sistemare questi oggetti su semplici mensole; questo vi aiuterà a far più spazio nella vostra cameretta che potrete decorare con un bel tappeto, per esempio.

Specchi, specchi, specchi

Gli specchi sono i migliori amici di una camera piccola. Uno specchio, infatti, dà l’illusione di aumentare lo spazio, riflettendo lo spazio che ha di fronte. Il posto migliore dove posizionarlo, se possibile, è quello davanti a una finestra; lo specchio renderà la camera più spaziosa.

Usate colori tenui

I colori forti vanno bene per spazi grandi: possono essere usati per evidenziare qualche punto in uno spazio, ma non vanno bene per una camera piccola, poiché danno una sensazione di chiusura. Una camera piccola, invece, richiede colori come il bianco, un grigio tenue o color crema. Queste nuance combinate con qualche dettaglio colorato ma non troppo audace, garantiranno una decorazione della stanza delicata, senza appesantirla.

Usare le giuste dimensioni

Quel letto che tanto amate si adatta alla camera? Nell’arredare una camera, infatti, bisogna ben valutare se gli arredi che si vogliono inserire si adattino o meno alla stanza. Un armadio di grandi dimensioni con un letto altrettanto importante male si coniugheranno con un piccolo comodino. Meglio, piuttosto, scegliere un arredo che abbia un’uniformità di “taglia”.

Non bloccate gli accessi o i corridoi

Gli arredi e le decorazioni di una camera devono essere il più funzionali e confortevoli possibili. Metterli davanti a un ingresso o in mezzo a un corridoio, impedendo o rendendo difficile il passaggio non aiuta a rendere più grande la vostra camera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *