Incetta di riconoscimenti da parte di TripAdvisor

Incetta di riconoscimenti da parte di TripAdvisor

posted in Dossier on by

Agli oscar del turismo di TripAdvisor, gli hotel italiani conquistano numerosi premi.

Anche quest’anno TripAdvisor ha stilato la classifica degli hotel migliori al mondo e li ha premiati in occasione dei Travellers’ Choice Awards 2015, giunti alla tredicesima edizione. Diverse sono state le categorie in cui gli hotel sono stati premiati; quello che è emerso è che gli hotel italiani sono tra i migliori al mondo! Ben 152 sono state le strutture alberghiere entrate nelle classifiche dei riconoscimenti e ben 200 i premi che sono stati assegnati da TripAdvisor.

Varie le categorie per le quali hanno gareggiato gli hotel di tutto il mondo; i vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni scritte dagli utenti di TripAdvisor a livello mondiale e hanno visto vincere il Gili Lankanfushi delle Maldive. Tra i piccoli hotel, il vincitore è stato un hotel di Ko Tao, nella provincia di Surat Thani, in Tailandia, il The Place Luxury Boutique Villas, hotel che si è aggiudicato anche il primo posto tra gli hotel di lusso, tra quelli romantici e il primo posto anche per i servizi offerti.; tra gli hotel a buon prezzo, primo si è classificato il Lawton Court Hotel a Llandudno, nel Regno Unito. Il Millgate B&B di Masham, nel Regno Unito, si è classificato primo al mondo per i bed & breakfast. In testa alla classifica degli hotel per famiglie vi è un albergo italiano: il Cavallino Bianco Family Spa Grando Hotel di Ortisei, in Trentino.

A livello di Regioni italiane, il primato per aver conquistato più riconoscimenti va al Trentino che con 27 strutture ha ottenuto ben 37 premi, seguito dalla Campania con 33 riconoscimenti e 24 strutture premiate e dalla Toscana con 20 strutture e 26 awards. Nella top 25 dei migliori hotel in Europa, gli alberghi italiani occupano ben 7 posizioni, conquistando il gradino più alto del podio per il numero di hotel e la medaglia di bronzo con l’hotel Belvedere di Riccione.