Qualche idea low budget per rendersi unici

Qualche idea low budget per rendersi unici

posted in Pillole Concrete on by

Ecco qualche idea da mettere in pratica per far ricordare il vostro hotel

Siete alla ricerca di un’idea che faccia risaltare il vostro hotel? Uno studio ha dimostrato che non servono idee costose per attrarre o fidelizzare i clienti, ma piuttosto ne servono di creative e originali che permettano di fissarsi nella mente dell’ospite o del possibile cliente. Il bello è che non bisogna spendere per forza molti soldi per riuscirci!

Partendo dal sonno, per gli ospiti uno degli aspetti fondamentali insieme alla pulizia nell’esperienza in hotel, un’idea potrebbe essere quella di allestire un menù per la scelta del cuscino più appropriato, oppure scegliere materassi ergonomici o proporre pigiami in grado di regolare la temperatura corporea. Chi vuole esagerare, poi, potrebbe insonorizzare completamente le camere o crearne anti-russamento, con pareti e testate letto che assorbono le basse frequenze, cuscini con imbottitura che non fa dormire supini e al cui interno vi sono terre rare in grado di creare un campo magnetico che aiuta a respirare.

Un’altra utile idea è quella di lavorare sull’olfatto dei propri ospiti: posizionate un diffusore di aromi nella hall per accogliere i visitatori, profumate la sala colazioni o il bar con aromi di pasticceria o caffè. Per l’area benessere o la spa? Perché non usare una profumazione al cocco che trasporterà gli ospiti ai tropici e vi assicurerà un ricordo indelebile nella loro mente.

Volete una spa, ma vi manca lo spazio? Se siete al mare o in montagna perché non sfruttate lo spazio aperto circostante per predisporre dei lettini da massaggio sulla spiaggia oppure sotto i pini? Chi non ha il ristorante, invece, potrebbe programmare soggiorni con pic-nic da fare in camera, nel giardino o sotto l’ombrellone.

Colpiscono molto anche i pacchetti turistici particolari, come quello offerto in Olanda e dedicato ai divorzi: si entra sposati e si esce separati! Un’idea che ha fatto parlare moltissimo e che ha generato un notevole passaparola. L’idea di alcuni hotel nostrani, invece, è stata quella di proporre sconti in base alla distanza percorsa per arrivare in hotel: mostrando la ricevuta dell’autostrada o il biglietto del treno, infatti, i clienti ricevevano uno sconto proporzionato ai chilometri percorsi.