Un tuffo nella Spa dello Chalet Dolce Vita
Il relax alla Spa dello Dolce Vita è Thalasso, declinato tra pareti rosate di sale Himalayano e candide cascate di sale del mar Morto. Un design essenziale, materiali pregiati e la ricerca di un benessere intimo, fanno della Spa il luogo per eccellenza dove ritrovare il tempo per sè stessi. Il percorso benessere nella SPa Panta Rei del Dolce Vita, oltre alla grotta di sale, prevede bagno turco, sauna e biosauna, docce emozionali calde e fredde, doccia con scroscio di luce, cascata di ghiaccio, piscina a sfi oro con idromassaggio e nuoto controcorrente. nell’area beauty mani esperte propongono trattamenti thalasso a base di fanghi e alghe marine micronizzate, e trattamenti di fi tocosmesi a base di fi tomelanina. La Spa Wellness del Dolce Vita è uno spazio emozionale con pavimentazioni in granito verde effetto bagnato, rivestimenti in mosaico color bianco/grigio/acciaio inox, legno di emlock naturale, mattoni di sale himalayano, intonaci color bronzo, soffi tti color grigio scuro. il concept progettuale muove dalla volontà dei designers di mimetizzare il più possibile la percezione di spazio interrato. Le bocche di lupo sulle pareti perimetrali vengono ampliate, sfruttando tutta l’altezza disponibile, e diventano grandi aperture che fi ltrano gli spazi, dove la luce zenitale forma esclusive scansioni luminose con le scenografi che installazioni arboree collocate oltre grandi pareti di vetro trasparente. i pilastri strutturali “spariscono” alla vista mediante l’abile uso della luce, dei mosaici e dei colori scuri. il variegato gioco delle pavimentazioni, ai livelli delle varie zone, e dei rivestimenti in continuità con esse, permette di far percepire la piscina a sfi oro come incassata nel pavimento. La grande parete a specchio sulla piscina dilata lo spazio e crea inediti giochi di prospettive. altro ingrediente determinante: il sofi sticato progetto illumino-tecnico che ha reso possibile la dislocazione di un sistema di corpi iiluminanti dal forte impatto scenografi co, che rimanda alle declinazioni temporali della luce naturale, cangiante in diversi scenari legati alla vita quotidiana del centro benessere.
Nascosto alla vista dal pregiato “vestito” che i progettisti hanno disegnato per la SPA Panta Rei del Dolce Vita, pulsa il sofisticato cuore tecnologico progettato dai designer in collaborazione con Hofer Group.
Schizzi di progetto e immagini dell’area wellness, con le pavimentazioni in granito verde vittoria della Valmalenco realizzate in continuità con i rivestimenti che accentuano l’effetto incassato della piscina a sfioro. Sullo sfondo la parete retroilluminata dei seicento mattoni di sale himalayano della grotta salina.
Sopra, la sauna in cedro naturale di produzione Hofer Group, con la vetrata che filtra gli spazi fino alle aperture ricavate nelle bocche di lupo, dove sono state collocate scenografie vegetali in piante di betulla trattate con smalto satinato all’acqua. A destra, la grotta salina e il bagno turco interamente rivestito con tessere di Mosaico Più di Emilceramica.
In questa conservatory di larice naturale dove il tempo non esiste, i trattamenti possono anche diventare rituali di coppia. Luogo del benessere per eccellenza, nel Beauty Panta Rei sono le mele, i mirtilli, lo yogurt e l’uva spina a fornire i pregiati principi attivi per i trattamenti autoctoni, all’insegna del completo relax.