Quali sono gli hotel più belli al mondo?
Di alberghi al mondo ce ne sono milioni, spettacolari, lussuosi, eleganti, oppure vecchie catapecchie, sporchi e lugubri. Ambienti unici in cui, se il portafoglio lo permettesse, vorremmo soggiornare almeno una volta nella vita. Da quelli sottomarini, a quelli in una sfera di vetro, all’hotel nel ghiaccio, abbiamo stilato una classifica di quelli che per noi sono i più belli e particolari.
Burj Al Arab di Dubai
Chiamato anche La Vela, per la sua particolare forma, questo hotel è il simbolo della moderna Dubai. Votato più volte come il più lussuoso al mondo, anche l’interno richiama forme particolari, come nelle sue stanze, nei ristoranti, nella sua spa.
Jukkasjärvi Ice Hotel
Unico al mondo e stagionale, nel vero senso della parola. Qualcosa di più di una stanza e un letto, ma un progetto d’arte unico! All’interno sculture di ghiaccio che cambiano di stanza in stanza, realizzate da famosi artisti del ghiaccio. Un albergo sottozero in grado di scaldare il cuore!
Il Katikies a Oia
Arroccato sulle scogliere della Caldera, a 300 metri sopra le acque azzurre del Mar Egeo, il Katikies di Oia offre un’esperienza di romanticismo senza eguali. Grazie alla conformazione architettonica delle scale, dei ponti, delle piscine a sfioro con la vista sulla Caldera, si è guadagnato di entrare nel nostro elenco.
Äscher Cliff Berggasthaus
Aperti da maggio a ottobre, la Berggasthaus Aescher-Wildkirchli della famiglia Knechtle-Wyss si trova a 1454 metri sul livello del mare. Per arrivarci si può prendere la funivia che da Wasserauen vi porta in una delle zone più belle dell’Alpstein.
Panchoran Retreat in Bali
Per i lettori del Condé Nast il Panchoran Retreat è stato votato tra le 10 ville più belle in Bali da affittare. Il motivo? L’armonia che Linda Garland è riuscita a creare tra il suo resort e l’ambiente lussureggiante che lo circonda.
Montaña Mágica Lodge in Cile
Costruito in una foresta del Cile, il progetto di costruire un hotel a forma di montagna nasce dall’idea di mostrare l’energia e la vita che scaturiscono dall’acqua, elemento da cui proviene la vita e la magia dell’ambiente. L’albergo è costruito con materiali di qualità da artigiani delle comunità circostanti e Puerto Fuy Neltume, piccoli villaggi di montagna costruiti in legno.
Hotel Le Sirenuse di Positano
Tra gli hotel più belli al mondo anche alcuni nostrani, come Le Sirenuse di Positano. Un albergo incantevole, affacciato direttamente su Positano e sulla bellissima costiera Amalfitana. Un gioiellino nostrano incastonato sulla costa…
Kakslauttanen Ice Resort in Finlandia
Come dice il sito dell’hotel: “Benvenuti nel più incantevole resort della Lapponia”! La particolarità? Igloo di vetro e piccole baite dal quale ammirare le aurore boreali, oppure partire per visitare il villaggio di Babbo Natale o fare safari con husky e renne!
Hotel Ristorante Grotta Palazzese di Polignano
Ricavato nella roccia, a picco sul mare Adriatico, l’albergo Ristorante Grotta Palazzese a Polignano a Mare si trova in uno sbalorditivo scenario di rocce e grotte che da sempre riescono a mandare in visibilio i visitatori e gli ospiti dell’hotel.
Atrap’Rêves hotel in Francia
Un concept particolare per un albergo particolare: una bolla accogliente per riscoprire le notti sotto le stelle, ma senza gli svantaggi: niente umidità o insetti che strisciano sulla faccia o ci pungono! Ogni bolla ha una propria identità e l’arredamento varia a seconda l’atmosfera che si desidera: Zen , Natura , Glamour , 1001 notti o Chic & Design. E l’intimità è completamente salvaguardata.
Ladera Hotel sull’isola caraibica di Santa Lucia
Mille metri sotto, il mare intensamente azzurro dei Caraibi si stagliai contro i monti vulcanici Piton. Brezze tropicali debolmente profumate raffrescano la pelle. Una piscina privata che ci chiama. Le camere dell’hotel sono dotate di letti a baldacchino in legno tropicale e ognuna è volutamente priva della quarta parete, invitando gli spettacolari tramonti e panorami a entrare…
Sangri La hotel di Parigi
L’elegante facciata di questo albergo riporta alla mente immediatamente il suo antico ruolo di dimora del pro-nipote di Napoleone Bonaparte. Tutto, in questo hotel, ne richiama il lusso e i fasti, persino la vista dalle camere, che dà sulla Senna e sulla Torre Eiffel.
Villa Escudero Plantation & Resort nelle Filippine
Presso il Villa Escudero Resort è possibile rivivere il fascino della vita di campagna filippina. L’hotel, infatti, sorge all’interno di un’antica piantagione di cocco. Dalle sue umili origini, il resort è diventata una meta turistica privilegiata e offre un interessante scorcio sulla storia, la cucina, l’abbigliamento, i costumi e le bellezze naturali delle Filippine.
Il Rayavadee Krabi in Thailandia
Situato nel cuore della splendida penisola Phranang, il Rayavadee hotel si dirama tra giardini tropicali e palme da cocco, immerso un paesaggio da togliere il fiato tra scogliere a picco, giungla lussureggiante e le limpide acque del Mare delle Andamane.
Hanging Gardens Ubud in Indonesia
Un hotel che è un giardino pensile. Questo è l’Hanging Garden Ubud in Indonesia. Immerso nel cuore della ricca foresta di Ubud preservare, questo incantevole hotel boutique a cinque stelle, progettato in completa armonia con la natura, dispone di 38 suite private e ville private, ciascuna arricchita da una lussuosa piscina in granito riscaldata a sfioro a sbalzo sulla giungla sottostante.