Radiant Orchid è il colore dell’anno per Pantone
La Pantone Inc. è l’azienda statunitense specializzata in tecnologie per la grafica ed è stata l’azienda che ha inventato il Pantone Color Matching per identificare i colori in maniera univoca. Dal 2000, ogni anno, seguendo i dettami della moda, dello sport, del cinema, degli artisti, dei viaggi, insomma, di tutte le condizioni socio-economiche che hanno un impatto nel mondo, elegge un colore dell’anno. Il colore del 2014 è Radiant Orchid, un viola enigmatico, magico, accattivante.
“Dopo il color Emerald del 2013, simbolo di crescita, rinnovamento e prosperità” afferma Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute “Radiant Orchid vuole intrigare l’occhio e scatenare l’immaginazione. Un invito all’innovazione, ad ampliare la creatività e l’originalità, sempre di più presa in considerazione nella società del giorno d’oggi. Con la sua seducente armonia di toni fucsia, viola e rosa, Radiant Orchid ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e benessere. E’ un viola accattivante, uno di quelli che ti attira con il suo fascino seducente”.
Radiant Orchid nella moda
I toni rosati del Radiant Orchid illuminano la pelle, producendo un colorito salutare quando è indossato.
Radiant Orchid nella bellezza
Ombretto moderno e sorprendentemente versatile, Radiant Orchid illumina la pelle, facendo sentire tutti quelli che lo indossano più in salute e in forze. Combinando toni sia freddi che caldi, questo viola è di una tonalità seducente che si adatta a qualsiasi tipo di capelli, pelli, occhi. Questo colore multisfaccettato è molto seducente quando è combinato con il rosso o accoppiato con i toni della lavanda, del viola e del rosa. Un tocco di Radian Orchid sulle unghie fornisce quel non so che di stravagante che fa brillare le mani.
Radiant Orchid per gli interni
Ravvivate gli interni incorporando questa tinta ammaliante nella pittura, enfatizzando gli accessori e i pezzi di arredo. Tanto adattabile quanto bello, Radiant Orchid accompagna colori olivastri e i verdi scuri da cacciatore e offre splendide combinazioni quando è accoppiato con il turchese, il color foglia di tè e i gialli lucenti. Ovviamente questo colore acceso è in grado di ravvivare anche colori neutri come i grigi, i beige e i grigi talpa. Edificante e audace senza dominare, Radiant Orchid rienergizza quasi tutte le tonalità di colori e fornisce un elemento unificante per i diversi spazi.
Perché non ritinteggiare le camere del vostro hotel, il vostro ristorante o il vostro bar di questo colore? Oppure perché non mettere le tende, copriletti o lenzuola di colore Radiant Orchid? E se rifaceste le sedie di questa tonalità?