Interior design: Progetto CMR e Studio LSP
Interior Contractor: Concreta srl
Mottolino nasce a da un progetto innovativo, dinamico e polifunzionale di Progetto CMR e studio LPS, per la parte architettonica. Mottolino Fun Mountain celebra ed esalta la montagna e il suo fascino e lo fa con modalità nuove. Un dialogo dinamico tra l’elemento naturale e le installazioni tecnologiche e una successione di situazioni e di ambienti coinvolgenti.
Il nuovo Headquarters è una “casa”, accogliente e tecnologica, pensata per chi desidera alternare lo sci al divertimento e al lavoro, rispondendo ai bisogni di un pubblico delle più diverse età e ad una clientela giovane che vive una continua esperienza Phygital, tra il mondo fisico e quello digitale.
Il piano terra del Mottolino
Al piano terra, troviamo l’area del Centro Servizi che accoglie la biglietteria, le attività di noleggio e deposito ski e bike, la scuola di sci e snowboard e il deposito, con una scala mobile panoramica e grandi ledwall che offrono una esperienza immersiva.
Il primo piano
Al primo piano, la Digital Cave, lo spazio che ingloba la gaming room, dove abbiamo i simulatori di guida professionistica e l’area Ski Working Hub, il salotto per il lavoro, dotato di postazioni mobili e flessibili dove lavorare tra una sciata e l’altra o alla fine di una giornata sulle piste.
Ha aperto anche il ristorante Kosmo Taste the Mountain – Livigno & AlpiNN improntato sulla la filosofia dello chef 3*** Michelin e Stella Verde per la sostenibilità, Norbert Niederkofler.
La realizzazione di Mottolino Fun Mountain
Per questo progetto Concreta ha realizzato e fornito: le finiture degli interni quali pavimentazioni e rivestimenti murali e a soffitto, gli arredi custom prodotti nella propria falegnameria, complementi e tutto il lighting (eseguito in collaborazione con Artemide).
Degno di nota l’elemento pensato per il Ristorante: un mega tavolo lungo 13 metri in un pezzo unico di legno di cedro e resina, cui si affianca un bancone bar di 24 metri in legno.
Grande attenzione, infine, è stata riservata all’acustica in tutti gli ambienti. L’Ing. Paolo Gallo, infatti, ha progettato e sviluppato dei pannelli fonoassorbenti idonei e customizzati che rispondessero sia a requisiti tecnici che estetici. Concreta ha, quindi, ingegnerizzato e prodotto tali pannelli, non presenti sul mercato, con un numero impressionante di fori.