Agli oscar del turismo di TripAdvisor, gli hotel italiani conquistano numerosi premi.
Anche quest’anno TripAdvisor ha stilato la classifica degli hotel migliori al mondo e li ha premiati in occasione dei Travellers’ Choice Awards 2015, giunti alla tredicesima edizione. Diverse sono state le categorie in cui gli hotel sono stati premiati; quello che è emerso è che gli hotel italiani sono tra i migliori al mondo! Ben 152 sono state le strutture alberghiere entrate nelle classifiche dei riconoscimenti e ben 200 i premi che sono stati assegnati da TripAdvisor.
Varie le categorie per le quali hanno gareggiato gli hotel di tutto il mondo; i vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni scritte dagli utenti di TripAdvisor a livello mondiale e hanno visto vincere il Gili Lankanfushi delle Maldive. Tra i piccoli hotel, il vincitore è stato un hotel di Ko Tao, nella provincia di Surat Thani, in Tailandia, il The Place Luxury Boutique Villas, hotel che si è aggiudicato anche il primo posto tra gli hotel di lusso, tra quelli romantici e il primo posto anche per i servizi offerti.; tra gli hotel a buon prezzo, primo si è classificato il Lawton Court Hotel a Llandudno, nel Regno Unito. Il Millgate B&B di Masham, nel Regno Unito, si è classificato primo al mondo per i bed & breakfast. In testa alla classifica degli hotel per famiglie vi è un albergo italiano: il Cavallino Bianco Family Spa Grando Hotel di Ortisei, in Trentino.
A livello di Regioni italiane, il primato per aver conquistato più riconoscimenti va al Trentino che con 27 strutture ha ottenuto ben 37 premi, seguito dalla Campania con 33 riconoscimenti e 24 strutture premiate e dalla Toscana con 20 strutture e 26 awards. Nella top 25 dei migliori hotel in Europa, gli alberghi italiani occupano ben 7 posizioni, conquistando il gradino più alto del podio per il numero di hotel e la medaglia di bronzo con l’hotel Belvedere di Riccione.