Viaggio nei siti internet degli alberghi

Viaggio nei siti internet degli alberghi

posted in Pillole Concrete on by with No Comments

I siti internet rappresentano la porta d’ingresso del vostro hotel

Gli utenti che approdano nei siti internet degli hotel, in generale, lo fanno perché interessati alle strutture. Chi visita i siti internet dedica alle varie pagine 10-15 secondi al massimo; molto importante, quindi, risulta il fatto di non farli scappare dopo poco.

Ecco gli errori più comuni da evitare nei siti internet

I siti internet non sono come le brochure: usare un tono impersonale, standard fa allontanare l’utente, che si sentirà meno attratto. I siti internet si rivolgono direttamente ai vostri clienti, che voi conoscete bene, quindi indirizzatevi a loro, rivolgetevi a un “tu” o un “voi” particolare, come se gli scriveste una lettera; usate il suo stesso linguaggio: se la vostra clientela è costituita per la maggior parte da giovani sarà inutile utilizzare un lessico aulico. Leggete le recensioni che ricevete e utilizzate le stesse parole che vengono usate dai vostri clienti, vi rappresenteranno al meglio.

Non apparite freddi. Nei vostri siti internet non limitatevi a mettere immagini professionali solo della vostra struttura, del vostro ristorante; mettete anche fotografie che ritraggano il vostro staff, la vostra squadra; daranno un volto alla struttura e permetteranno all’utente di immaginare tante cose di voi. Le persone fanno la differenza!

Già in molti articoli abbiamo parlato dell’importanza di trasmettere emozioni e di trovare un punto di contatto con i vostri utenti. Anche i siti internet devono trasmettere emozioni: foto di eventi particolari, come, per esempio, una cena a lume di candela per un anniversario, sono cose che possono fare la differenza. Non limitatevi a descrivere la struttura, i servizi che offrite, la grandezza delle camere, ma tratteggiate le sensazioni ed emozioni che proverà durante il suo soggiorno presso la vostra struttura.

Toni impersonali, immagini fredde e nessuna emozione sono tra le cause più comune che spingono un utente ad abbandonare la prenotazione in una struttura e a scegliere di prenotare un altro hotel.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *