I 15 ristoranti più strani al mondo

I 15 ristoranti più strani al mondo

posted in Eco Itinerario on by

Dopo i 15 hotel più belli, ecco i ristoranti secondo noi più particolari

Qual è il posto più strano dove si può mangiare? Sospesi in aria, sott’acqua, in una prigione, in un bus, in un cimitero, in un luogo che sembra un bagno… sono moltissimi i ristoranti bizzarri al mondo in cui si può mangiare; noi abbiamo scelto quelli che ci hanno colpito di più, a prescindere dal rapporto qualità/prezzo o dalla cortesia del personale e senza cadere nel trash! Ce n’è per tutti i gusti, seguiteci in questo viaggio virtuale, potete prendere qualche spunto!

Ithaa Undersea Restaurant

I ristoranti sommersi: l'Ithaa

I ristoranti sommersi: l’Ithaa presso il Conrad Maldives Rangali


Fra tutti i ristoranti forse quello più spettacolare. Posto cinque metri sotto la superficie dell’acqua, Ithaa (che significa ‘madreperla’ nella lingua maldiviana di Dihevi) ha una vista a  180 gradi sui vivaci giardini di corallo che lo circondano.

Dinner in the sky

Tra i ristoranti al mondo è forse l’unico con controindicazioni: se soffrite di vertigini non fa per voi! Questo ristorante itinerante che può essere spostato in qualunque parte del mondo, vi porterà a cena sospesi nel cielo! 

Dinner in the sky

Ristoranti nel cielo: Dinner in the sky

Solo per due

Solo per due

i ristoranti più piccoli: Solo per due


Non poteva mancare in questa classifica dei ristoranti più particolari uno italiano, il più piccolo al mondo! Il “Solo per Due” ha un solo tavolo e accetta solo ed esclusivamente due persone a pasto. Quando si accede all’interno del cancello del ristorante si è avvolti in un giardino ove sono coltivate e collezionate, magnifiche specie di palme provenienti da tutto il mondo. Durante la bella stagione è possibile godere del incantevole panorama sulla vallata dipinta di ulivi e vigneti, sotto il fresco e profumato pergolato d’uva fragola, mentre nelle piovose serate d’inverno ci si accomoda all’interno, per un aperitivo innanzi al vecchio camino. Quando ci si siede a tavola, le luci si abbassano e si accendono i candelabri; l’atmosfera si fa magica, si chiama il cameriere solo quando è necessario, con il campanellino d’argento. Ovviamente il menù è basato su una scelta di ingredienti freschi, selezionati ogni giorno in base alla stagione ed al periodo.

Fangweng Restaurant

Il Fangweng Restaurant si trova in Cina, nella provincia di Hubei, a circa 12 km a nord della città di Yichang, vicino Sanyou Cave, o “La Grotta dei Tre viaggiatori”. Abbiamo scelto di annoverarlo in questa classifica dei ristoranti più particolari, perché è a picco sulla roccia e per arrivarci si percorre una passerella sospesa nel vuoto. Sotto solo il fiume Yangtze.

Fangweng Restaurant

I ristoranti sospesi: Fangweng Restaurant

Schwerelos Rollercoaster Restaurant

Schwerelos Rollercoaster Restaurant

I ristoranti più divertenti: Schwerelos Rollercoaster Restaurant


Merita una citazione tra i nostri ristoranti anche questo di Hamburgo, Germania. La particolarità? I piatti calano dall’alto come su un ottovolante!

Clothing Optional

Più che di uno solo, qui si parla di alcuni ristoranti che, soprattutto nella grande mela, hanno scelto di far cenare nudi i propri ospiti. Voi lo proporreste nel vostro ristorante?

Clothing Optional

I ristoranti più particolari: Clothing Optional

Bientang’s cave

I ristoranti in riva al mare: Bientang's cave

I ristoranti in riva al mare: Bientang’s cave


Quanti ristoranti al mondo ti possono offrire una cena con vista sulle balene che saltano fuori dall’acqua? Il Bientang in Sud Africa è uno di questi!

Cafè Neko

Siete amanti dei gatti e il vostro dispiacere più grande è quello di non poterli portare nei ristoranti? Il cafè Neko vi viene in soccorso! Protagonisti indiscussi del ristorante sono i gatti, che vengono a farsi coccolare mentre voi pranzate.

Cafè Neko

I ristoranti amanti degli animali: Cafè Neko

Inamo Restaurant

Inamo Restaurant

I ristoranti più tecnologici: Inamo Restaurant


Tra i ristoranti di questa selezione, l’Inamo di Londra è di sicuro quello più teconologico. In questo ristorante giapponese la particolarità sta nel vedere sui tavoli touch-screen i piatti da ordinare toccandoli.

Hajime Robot Restaurant

I robot nei ristoranti? Da oggi sono realtà e sostituiscono i camerieri! In questo ristorante giapponese di Bangkok i Robot danzano mentre servono il cibo, porteranno via i piatti vuoti automaticamente dal vostro tavolo. Mentre due dei quattro robot preparano il cibo in cucina, gli altri due sono a servire con precisione il cibo giusto al tavolo tramite il sistema di ordinazioni touch screen.

Hajime Robot Restaurant

I ristoranti più tecnologici: Hajime Robot Restaurant

Zauo Restaurant

Zauo Restaurant

I ristoranti più strani: Zauo Restaurant


Nei ristoranti la freschezza dei prodotti è indispensabile. Allo Zauo si può esserne certi! Perché? Semplice: ognuno pesca il proprio pesce che poi verrà cucinato alla griglia, come sushi, in tempura, dallo chef.

Rootmaster Restaurant

Ristoranti all’interno di mezzi di trasporto? Sembra questa la nuova mania. A Londra questo ristorante vegano è allestito in uno tipo autobus di linea inglese!

Rootmaster Restaurant

I ristoranti su strada: Rootmaster Restaurant

Yellow Treehouse Restaurant

Yellow Treehouse Restaurant

I ristoranti sospesi: Yellow Treehouse Restaurant


Chi non ha mai desiderato avere una casa sugli alberi? C’è chi, invece, ha realizzato un ristorante. E’ questo il caso dello Yellow Treehouse Restaurant in Nuova Zelanda, uno tra i ristoranti più particolari al mondo!

A380 Restaurant

Tra i ristoranti che imitano mezzi di trasporto, una menzione va fatta per il A 380 di Chongqing. L’interno di questo ristorante è una replica di quello del più grande aereoplano in volo oggi e anche le cameriere, in divisa da hostess, sono state addestrate a parlare e comportarsi come se si fosse su un vero aeroplano

A380 Restaurant

I ristoranti più strani: A380 Restaurant

De Kas Restaurant

De Kas Restaurant

I ristoranti più green: De Kas Restaurant


Esistono ristoranti serra? La risposta è sì, in Olanda. Questo ristorante è nato dall’idea dello chef stellato Gert Jan Hageman che ha ristrutturato una decadente serra nei pressi di Amsterdam, trasformandola in qualcosa di unico.