Facebook e le piccole imprese: un connubio coi fiocchi!

Facebook e le piccole imprese: un connubio coi fiocchi!

posted in Dossier on by

Le piccole imprese eleggono Facebook come loro social!

Da un’analisi effettuata dallo stesso social network americano, infatti, parrebbe che anche le piccole imprese si siano accorte delle potenzialità a livello di Business di Facebook e abbiano deciso di accettare la sfida del social media. Sono in tante le piccole imprese ad aver compreso l’impatto che questo social network ha sulla propria attività, per il coinvolgimento con gli utenti di riferimento e per la diffusione del proprio marchio.

I dati sono freschi di pubblicazione: ben 30 milioni di fan-page attive, le pagine di facebook, sono relative a piccole imprese che operano in tutto il mondo, a conferma del grande potenziale che questo social media può avere per la propria azienda in termini di visibilità e di conoscenza del brand.

I rapidi mutamenti del mercato, infatti, hanno portato ad evolversi le piccole imprese per mantenere alta la propria competitività e aumentare i propri affari, evidenziando il valore sempre maggiore assunto dai social network e dalle strategie di marketing a essi correlate. Per questo i numeri di piccole imprese che aprono una pagina aziendale su facebook sono in costante aumento.

Delle 30 milioni di fanpage attive aperte da aziende, ben 19 milioni, ovvero quasi i due terzi, gestiscono contenuti e iterazioni direttamente da mobile. Anche questo dato ci fornisce un’indicazione molto importante su come si stiano evolvendo i mercati. Sono, infatti, sempre di più gli utenti che si collegano a un social network tramite dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Per questo sarà molto importante che anche le piccole imprese, non solo quelle grandi, abbiano contenuti accessibili da piattaforme mobile e abbiano al proprio interno una strategia di marketing online ben programmata.

Social media e dispositivi mobili sono sempre più legati fra loro; chi vuole aumentare il proprio business e mantenere alta la propria competitività non può prescindere da questi fattori. Bisogna esserci!