Siete pronti per accogliere la Pasqua nella vostra struttura?

Siete pronti per accogliere la Pasqua nella vostra struttura?

posted in Pillole Concrete on by with No Comments

Piccola guida per albergatori per Pasqua

Con l’arrivo della primavera le giornate si allungano, i primi caldi si fanno sentire, così come la voglia di viaggiare. Con la primavera arriva anche Pasqua, un momento ideale, quindi, per proporre nuove offerte o promozioni dedicate. Una campagna marketing di successo prevede una ricerca preventiva e molta pianificazione.

Saltate sui social media

Una presenza attiva sui social network è un obbligo imprescindibile per gli albergatori. Il 44% dei viaggiatori statunitensi ricerca su siti quali Facebook o Twitter informazioni per organizzare un viaggio; gli albergatori devono coinvolgere i loro utenti in un modo creativo. Per far sì che i viaggiatori pensino alla vostra struttura ogni volta che vanno in vacanza o c’è una festività, i contenuti che voi condividete devono essere rilevanti e tempestive. Per questa Pasqua, iniziate con le basi e poi divertitevi! Riempite il vostro sito di riferimenti alla Pasqua, così come il vostro logo, la grafica, etc. . Usate colori pastello, fiori, coniglietti, uova, anche nei vostri canali social per ricordare la festività imminente. Una volta che avrete personalizzato le vostre pagine social con immagini che ricordino un determinato periodo, amplificate i contenuti iniziando conversazioni con i vostri utenti. Per esempio se il tema è la Pasqua iniziate delle conversazioni coinvolgendo i vostri fan ponendo delle domande aperte come: “Cosa significa per voi la Pasqua?” oppure “Cosa farete questa Pasqua?”. Aumentate i click e le condivisioni incoraggiando i commenti o creando un contest dedicato alla Pasqua sui vari canali social.

Date ai vostri utenti qualcosa di nuovo

Pasqua è sinonimo di primavera, rinascita, nuovo inizio. Quindi quale periodo migliore per mostrare qualcosa di nuovo della vostra struttura? Avete fatto una recente ristrutturazione? Avete offerte speciali per questo periodo? Un nuovo menù? Persuadete i viaggiatori con foto e aggiornamenti accattivanti che li ispireranno nella loro prossima gita. Invogliate i viaggiatori a venirvi a trovare organizzando eventi come una caccia alle uova o un brunch pasquale. Aggiornando continuamente la vostra bacheca, riuscirete a coinvolgere maggiormente gli utenti.

Create un passaparola

Nulla mostrerà maggiormente la vostra predisposizione per le attività Pasquali di una promozione creata ad hoc. Iniziate con la vostra mailing list: inviate dei contenuti interessanti che potranno convertirsi in prenotazioni e aumentare gli iscritti. Realizzate un orologio che segni quanti giorni (o minuti) mancano a Pasqua e includete delle offerte dedicate riscattabili solo tramite email. Decorate la vostra reception con elementi pasquali e realizzate un video mentre lo fate; pubblicatelo e condividetelo sui vari social per mostrare ai viaggiatori quello che troveranno se verranno da voi.

Usate Pasqua come un’opportunità per conquistare il vostro mercato; assicuratevi che i vostri contenuti siano rilevanti, divertenti e che siano accessibili su tutte le piattaforme che usano gli utenti. Non importa quale vacanza o festività sia in arrivo, l’importante è utilizzarla nel raccontare del vostro hotel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *