L’interior design che incoraggia l’interazione allo Sheraton Milan San Siro

L’interior design che incoraggia l’interazione allo Sheraton Milan San Siro

posted in Case History on by

Una ponderata combinazione di stili di interior design che richiamano un look anni ’60, compensato da finiture e colori naturali per gli interni dell’hotel. Come risultato, un raffinato design contemporaneo e lineare. 

Progetto architettonico e d’interior design: CaberlonCaroppi Italian Touch Architects, Milano 

Interior Contractor aree comuni: Concreta srl 

Milano, città di lavoro, divertimento e cultura, fonte di ispirazione per designer, stilisti e artisti, ha dato il benvenuto allo Sheraton Milan San Siro. Il progetto è stato ideato dallo studio CaberlonCaroppi e realizzato, per le aree comuni, da Concreta, interior contractor che da oltre 30 anni offre soluzioni chiavi in mano nel settore del contract alberghiero. 

Situato nel quartiere di San Siro e risultato del restyling del Grand Hotel Brun, il nuovo Sheraton Milan San Siro vanta una posizione privilegiata in un’oasi di verde cittadino che si integra in modo armonico con l’interior design dell’hotel. Il risultato? Un senso di esperienza condivisa. 

Il progetto

Il progetto di interior design, guidato dalla designer arch. Chiara Caberlon, richiama il modello di resort urbano. Tutti gli arredi e i complementi delle aree comuni sono stati realizzati su misura da Concreta. Sono, infatti, perfettamente in linea con il concept e lo stile dell’hotel, ispirato agli elementi architettonici e ai colori di Milano. 

Dalla Lobby, al Silene Bar & Restaurant, al Club Lounge, al ristorante El Patio del Gaucho, alle 21 sale riunioni, agli arredamenti outdoor; tutto è realizzato per favorire la condivisione e l’interazione sociale degli ospiti.   

Gli interni dell’hotel sono caratterizzati da una ponderata combinazione di stili che richiamano un look anni ’60, compensato da finiture e colori naturali. I motivi geometrici creano un impatto piacevole, mentre il design a griglia nell’area lavoro integra perfettamente aree condivise e private, arricchite, inoltre, da pregiati elementi tessili e arredi su misura. 

L’hotel spicca anche per la sua ampia offerta gastronomica e per il concept dei suoi spazi dedicati alla ristorazione. Il Silene Bar & Restaurant è caratterizzato da un ampio tavolo comune che incoraggia in modo naturale la condivisione e la flessibilità, offrendo diverse opzioni ristorative. Alla base la volontà di unire le persone, rendere il luogo internazionale e allo stesso tempo locale. 

El Patio del Gaucho, il ristorante di Javier Zanetti

La progettazione e l’arredamento del El Patio del Gauchodell’ex calciatore Javier Zanetti, ristorante di cucina argentina, si ispira alla tradizione e ai colori di questa terra che hanno condizionato le scelte sulle finiture e il concept. In particolare lo stile deciso dell’ambiente e il grande tavolo protagonista dello spazio, uniti alla cucina ricercata e tradizionale, permettono all’avventore di fare un’esperienza in un ambiente raffinato e dalla forte identità. 

Sheraton Milan San Siro, inoltre, si caratterizza nel panorama dell’hotellerie per essere anche lo spazio ideale per attività lavorative, offrendo un’esperienza meeting di grande qualità. Il risultato? Un’offerta, quindi, in grado di rispondere alle numerose e diverse esigenze congressuali della zona. Concreta ha seguito la realizzazione di questi spazi che comprendono 21 sale riunioni ed eventi per un totale di 2.500 mq con arredi caratterizzati dalla scelta di linee sobrie e colori neutri. 

Un ritrovo non solo per la comunità locale, ma anche per i viaggiatori, un luogo che ha il potere di rafforzare l’identità della comunità locale, con una forte impronta milanese. 

Scopri di più visitando il nostro sito www.concretasrl.com o leggi l’articolo di Pambianco Magazine Hotellerie.