Albergatori alla conquista di Instagram

Albergatori alla conquista di Instagram

posted in Dossier on by

Gli albergatori non possono esimersi dall’essere presenti su Instagram.

Con i suoi 300 milioni di utenti attivi, Instagram si è rivelato come una delle piattaforme social in più rapida crescita. 30 miliardi di foto sono già state condivise in tutto il mondo e si calcola che ogni giorno vengano caricate 70 milioni di immagini, con una produzione di “mi piace” di circa 2,5 miliardi.

Instagram è molto facile da usare e permette di caricare in internet momenti meravigliosi e condividerli con il mondo. Questa tipologia di contenuti è molto emozionale ed è in grado di produrre una connessione con gli utenti e i vostri clienti. Per caricare video di alta qualità e fotografie bastano 60 secondi; per questo Instagram è il migliore amico del marketing. Ovviamente anche per questo social network dovrete creare un vostro profilo, inserire una foto di copertina e una per il profilo (magari il vostro logo) e dare qualche informazione relativa alla vostra struttura.

Quando si posta su Instagram è importante mantenere una presenza costante. Di sicuro non sarete a corto di idee o di immagini da pubblicare! Potete pubblicare le vostre camere, i vostri servizi, piatti del vostro ristorante, i vostri clienti mentre si rilassano, oppure il vostro staff o il dietro le quinte del vostro hotel. Un altro modo per coinvolgere i vostri clienti è quello di chiedere loro di condividere direttamente sulla vostra pagina le loro immagini mentre si rilassano presso la piscina o cenano al ristorante, predisponendo degli hashtag definiti così che le foto che vi riguardano possano venir facilmente trovate. Stimolate il vostro staff a scattare foto qua e là del vostro hotel per mostrare quello che i clienti troveranno al loro arrivo.

Fate crescere i vostri following cercandoli nella vostra comunità: ristoranti, locali, discoteche che sono limitrofi… Vi forniranno possibili following da coinvolgere. Inoltre non dimenticatevi degli altri social network! Condividete le vostre foto anche su Facebook, Google+, etc.

Avete paura per le vostre foto? In internet ci sono numerosi programmi gratuiti per marchiarle con scritte o loghi in semi trasparenza.

E non dimenticate che come per tutti i social, anche in Instagram bisogna essere creativi, divertenti, innovativi… …CONCRETAmente diversi!