Nell’universo del turismo brilla un nuovo 5 stelle

Nell’universo del turismo brilla un nuovo 5 stelle

posted in Mondo Concreta on by

Un nuovo 5 stelle tra le referenze di Concreta

Concreta, l’azienda Valtellinese leader nel contract per hotel, spazi commerciali e residenziali, è stata chiamata alla realizzazione di un prestigioso hotel 5 stelle, il Nira Montana Resort di La Thuile. Autore del concept progettuale l’architetto Simone Del Portico, che ha basato la sua creatività su un’idea irrinunciabile e fondamentale che prevede che l’attività umana non snaturi l’ambiente naturale che la ospita e la circonda.

All’atto pratico, per concretizzare questo principio, è stato deciso che la realizzazione di tutti gli spazi interni fosse stata affidata a Concreta, un’azienda le cui realizzazioni passate si sono distinte in lavorazioni miranti alla fusione ambientale. “Solo soffermandosi nell’attento studio dei contesti” – affermano i realizzatori – “è possibile che l’opera umana mantenga una sinergia con il territorio, non arrivando a creare squilibri ambientali o presuntuose cattedrali nel deserto”. E uno dei punti chiave dell’azienda valtellinese è proprio quello di immaginare nuovi spazi inserendo motivi di straordinaria modernità, sapendo, però, conservare le tradizionali tipologie del paesaggio circostante.

Il 5 stelle a La Thuile, il Nira Montana, è caratterizzato da una forte presenza di materiale naturale negli ambienti, sia per quanto riguarda gli ambienti che per le finiture. Tanto legno, dunque, ma anche accostamenti inusuali con pitture, carte da parati, ferro e corten tramite i quali proprio la diversità dei materiali ne determina l’equilibrio generale. Riuscire a estendere caratteri emozionali tipici di materiali naturali anche a elementi neutri e concettualmente distanti, come i metalli, era uno degli obiettivi che si erano posti i realizzatori di questo 5 stelle; obbiettivo, possiamo dire, pienamente raggiunto. Un percorso di indagine sensoriale del tutto soggettivo attraverso il quale il fruitore è in grado di scoprire gli spazi e i luoghi, vivendo ambienti di elevato standard qualitativo, eleganza e classe.

Perché il Nira Montana ha scelto Concreta ?

1. Design e produzione made in Italy

2. Unico interlocutore per la direzione dei lavori

3. Produzione interna degli arredi

4. Realizzazione di campionature e prototipi

5. Rispetto del budget concordato e dei tempi di consegna

6. Collaborazione con lo studio di architettura del cliente

Per essere………………………

………………………….CONCRETAmente Stellato!