E’ possibile attirare nuovi clienti tramite internet?

E’ possibile attirare nuovi clienti tramite internet?

posted in Pillole Concrete on by with No Comments

Internet è un potentissimo strumento per attirare nuovi clienti

Attirare i possibili clienti a visitare il nostro sito internet sta diventando sempre più difficile. I continui cambiamenti degli algoritmi di Google costringono gli amministratori dei siti internet a un costante aggiornamento per non rimanere indietro, oltre a verifiche e approfondimenti del settore. Google Analitycs è un ottimo strumento per attirare gli utenti verso il proprio sito, ma bisogna utilizzare le parole chiave corrette. Come fare allora?

Un aiuto a chi si occupa di marketing viene da Google Trends, uno strumento di Google gratuito che analizza le ricerche più frequenti in rete e i volumi di ricerca per parole chiave. Questo strumento di marketing può fornire molti spunti e idee per ottimizzare la strategia di marketing e ottimizzare il SEO del vostro sito. Tramite la sezione esplora, infatti, è possibile inserire le parole chiave scelte per analizzarle e capire quanto traffico siano in grado di veicolare.

Un altro metodo per attirare nuovi visitatori per il vostro blog è quello di usare Google Trends per capire quali siano gli argomenti più ricercati ed avere un’idea per scrivere i vostri post. basterà, per esempio, inserire una parola chiave che vi geolocalizzi ed effettuare una ricerca correlata. Avrete così i risultati di quello che viene cercato nella vostra località. Per esempio se siete a Madonna di Campiglio, vi basterà inserire il nome della località e vedere i risultati delle ricerche correlate. Probabilmente saranno parole quali sciare, trekking, camminate, sentieri; allora perché non dedicare uno spazio sul vostro sito o del vostro blog per descrivere le passeggiate che si trovano nelle vostre zone, gli impianti sciistici, eccetera?

Google Trends può essere utile anche per creare le campagne AdWords, potrebbero fornirvi parole chiave da inserire oppure, e anche questo è molto importante, quelle da eliminare.

Per attirare nuovi clienti molto importante è anche capire quale sia il momento migliore per pubblicizzare un evento. Google Trends può fornire delle informazioni utili anche in questo campo, fornendo un’indicazione sulle tempistiche per pubblicizzare degli eventi. Allo stesso modo, questo strumento può fornire informazioni sulle ricerche correlate alla vostra destinazione e fornirvi key word in altre lingue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *