Rendi meravigliosa la tua sala da bagno

Rendi meravigliosa la tua sala da bagno

posted in Pillole Concrete on by with No Comments

Ecco qualche idea per rendere splendido il tuo bagno

 Il bagno rappresenta una delle aree della vostra struttura (albergo, hotel, ristorante) o della vostra casa dove meno si passa il tempo. I designers, però, hanno iniziato a prendersi cura anche di questo spazio, abbellendolo con arredi e suppellettili. Ecco qualche dritta per migliorare la vostra sala da bagno rendendola uno spazio più vivibile.

I colori

Siamo abituati a vedere il bagno dipinto di bianco, essendo il bianco il colore più rilassante, ma è anche un colore noioso. Perché, allora, non donare un tocco di colore alla stanza da bagno? Basta ridipingere una parete con colori brillanti come il blu, il giallo o il verde. Il vostro bagno riceverà immediatamente una nuova energia. Anche accessori dai colori brillanti possono dare un nuovo look glamour!

La luce

La luce, in un bagno, è molto importante. Se non si ha la possibilità di averla diretta, magari attraverso una finestra, sarà importante ricorrere a luci artificiali che ben si confacciano con la stanza. Per un bagno piccolo si consiglia una luce a muro, magari di design, mentre per una sala da bagno grande si può osare con dei bei candelabri, magari posti in mezzo alla stanza.

La pulizia

La cosa che più conta, però, in un bagno è la sua pulizia. Ogni giorno, infatti, andrebbe pulito il lavello, la tavoletta, la spazzola, asciugare lo specchio e il rubinetto, lavare i vetri della doccia e spruzzarla con un detersivo antimuffa. Queste azioni porteranno via pochi secondi, ma miglioreranno da subito la percezione del bagno. Tutte le settimane, invece, andrebbero spazzolate la vasca da bagno e le piastrelle, lavato il pavimento, puliti i piatti, i pomelli e i manici e svuotato e pulito il cestino. Ogni cambio di stagione, ovviamente, andranno lavate le tende e andrà ripulito anche l’armadietto dei medicinali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *