Benessere, natura, storia dal I secolo a. C.

Benessere, natura, storia dal I secolo a. C.

posted in Eco Itinerario on by

Spa e benessere.

Spa, salus per aquam, lo stile di vita degli antichi romani che affidavano all’acqua il recupero del benessere fisico e la rigenerazione dello spirito. BAGNI DI BORMIO SPA RESORT lo ripropone oggi come oltre 2000 anni fa, quando le antiche popolazioni etrusche/pre-romane veneravano le sorgenti termali di Bormio. I Bagni di Bormio offrono dal I secolo a.C. la cultura e la filosofia propria delle Terme Romane quali luoghi di benessere, piacere, svago, aggregazione e vita sociale.

Ai due Centri SPA & benessere si aggiungono due alberghi storici, vincolati dalla Sovrintendenza alle Belle Arti e riportati con un sapiente restauro conservativo al loro antico splendore. Il tutto immerso in un grande Parco Monumentale di 40 ettari. Il GRAND HOTEL BAGNI NUOVI con la sua maestosa eleganza è il luogo ideale in cui vivere una vacanza da sogno; ampi spazi sono anche disponibili per ricevimenti, meeting e congressi. L’HOTEL BAGNI VECCHI, arroccato sulla cima della Magnifica Terra, offre romantiche suggestioni in una location unica al mondo.

All’interno degli Hotel tutto è curato nei minimi dettagli. La cortesia e la disponibilità del personale sono elemento caratterizzante del Resort, i servizi offerti sono su misura, la cucina dei ristoranti merita una nota particolare, così come le cantine dei vini. Le camere sono finemente arredate con mobili d’epoca e nella quasi totalità delle stanze da bagno è possibile immergersi in una vasca idromassaggio Jacuzzi alimentata con acqua termale.

I Centri termali SPA & benessere BAGNI NUOVI e BAGNI VECCHI sono annessi ai due Hotel, ma con accessi anche indipendenti al fine di consentire anche a chi non è Ospite degli Hotel di vivere il benessere dei Bagni di Bormio. I Centri benessere nel loro complesso offrono oltre settanta differenti tipi di pratiche termali, comprese vasche e piscine all’aperto accessibili 12 mesi all’anno anche sotto una abbondante nevicata, per vivere l’emozione di una calda immersione circondati da soffice neve fresca. I due Centri benessere sono suddivisi in vari settori con differenti percorsi termali tutti orientati al benessere e alla remise en forme. Idromassaggi, fanghi, docce di Vichy, vasche relax, percorsi di riflessologia plantare, cascate a intensità differenziata, idrogetti, cascate di ghiaccio, vasche prendisole, tinozze in legno, vasche in marmo rosa, saune, bagno turco, stanze a vapore, sale relax e con cromoterapia, piscina panoramica e grotta sudatoria naturale che si spinge all’interno della roccia per oltre 50 metri fino a giungere a una delle sorgenti dei Bagni di Bormio sono alcune delle pratiche di benessere offerte.

BAGNI DI BORMIO SPA RESORT fa parte del gruppo QC TERME insieme alle Terme di Pré Saint Didier, dal 1800 le terme ai piedi del Monte Bianco, QC Termemilano, l’oasi del benessere nel centro di Milano, e QCTermetorino, a Torino.