10 desideri da realizzare per un bagno da urlo

10 desideri da realizzare per un bagno da urlo

posted in Pillole Concrete on by with No Comments

Rimodernare un bagno non è un’impresa facile.

Quando si effettua la ristrutturazione di un bagno, non è sempre facile trovare le giuste soluzioni, ottimizzando gli spazi pur inserendo una doccia o una vasca da bagno, un lavello e un wc. Ecco, però, qualche idea salvaspazio e di “lusso” per migliorare il bagno e renderlo una stanza da vivere!

Design universale

Un bagno progettato affinché vi possano accedere tutti, a prescindere da problemi di ridotta capacità motoria, è uno degli aspetti principali a cui si dovrebbe pensare durante una ristrutturazione.

Viva le vasche da bagno free-standing!

Uno dei must degli ultimi anni è quello di avere in bagno una vasca free-standing, ossia dotata di un proprio appoggio. Una vasca del genere, dotata, magari, anche di getti idromassaggio, permetterà ai vostri ospiti di godere di lussuosi momenti di relax, riprendendosi da una pesante giornata lavorativa o sportiva.

Piccole SPA crescono

Sono sempre di più gli hotel e le strutture alberghiere che forniscono ai propri ospiti una mini SPA privata magari all’interno delle suite. Una piccola sauna o un bagno turco sono elementi che arricchiranno le vostre camere, creando un valore aggiunto per il cliente; sono un elemento da sogno durante le lunghe e fredde sere invernali.

Separate, se possibile, la zona wc dal resto del bagno.

In Europa, Australia e Giappone è molto comune trovare bagni con la parte wc distinta. Questa separazione è un servizio molto apprezzato per la stanza da bagno.

Usate sanitari sospesi

I sanitari sospesi stanno prendendo sempre più piede nell’arredamento di un bagno: occupano meno spazio e sono più semplici da pulire rispetto a quelli appoggiati al pavimento.

Doppi lavelli

Di grande impatto visivo è la presenza in bagno di due lavabi: rappresenta una progettazione di spazi che rispondono a esigenze di praticità e utilizzo in contemporanea, fornendo nel contempo una soluzione personalizzata della stanza.

Portasciugamani riscaldato

Il portasciugamani riscaldato costituisce un elemento di decoro e arredo che non va sottovalutato.

Tanta luce del giorno

Avere bagni illuminati dalla luce del giorno è un vantaggio importante e in grado di dare risalto alla stanza.

Schermi LCD

Per finire, perché non dare un tocco di eleganza e lusso mettendo nel vostro bagno uno schermo LCD?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *