Hotel City Lugano, nuovo punto di riferimento per Lugano

Hotel City Lugano, nuovo punto di riferimento per Lugano

posted in Mondo Concreta on by with No Comments

A Lugano arriva il nuovo Hotel City Lugano

Un nuovo monolite rivestito di travertino bianco svetta su Lugano: è l’hotel City, punto di accoglienza per la città, inserendosi perfettamente nel tessuto urbano. Aperto dopo un anno di lavoro, l’hotel City ha riscosso subito successo. I sei piani dell’edificio sono caratterizzati da tagli verticali e obliqui, dove la pietra si interseca con la luminosità del vetro; un parcheggio sotterraneo a disposizione dei clienti offre un servizio in più che caratterizza l’albergo. A caratterizzarlo funzionalità e tecnologia avanzata con sistema di gestione ecologico rispettoso dell’ambiente.

L’arredo dell’hotel City è sobrio ed elegante. Nella Hall, primo locale che viene visitato dagli ospiti, è un ambiente molto accogliente: le macchie colorate delle poltrone, elementi ricercati di design, esaltano il bianco degli arredi; la reception in Corian ha linee morbide e arrotondate.

Gli arredamenti dell’hotel City esprimono eleganza e semplicità anche nelle camere. Degni di nota nelle 48 camere sono i bagni: l’elemento separatore tra bagno e camera è costituito dalla doccia in vetro che conferisce allo spazio una maggior ampiezza, trasparenza, luminosità e giochi di luce. Una tenda rende l’ambiente bagno intimo e confortevole Per quanto riguarda gli arredi delle camere sono realizzati su misura; funzionalità ed estetica dialogano perfettamente tra di loro. Ante silenziose e scrivanie lineari sono solo degli esempi degli accorgimenti adottati per migliorare il comfort e la vivibilità della camera. Cura nei dettagli e soluzioni geniali sono visibili in ogni aspetto delle camere e ne fanno un luogo speciale per chi apprezza il design e la tecnologia avanzata: illuminazione Led, Tv Led con funzione di Device Mirroring, prese universali, climatizzazione individuale, cassaforti con prese di correnti interne per ricaricare smartphone o tablet sono dettagli che fanno la differenza.

  • General Contractor: Concreta Srl
  • Progetto architettonico e Interior Design: Studio Camponovo, Lugano
  • Il progetto: realizzazione dell’arredo completo delle aree comuni e delle camere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *