Concreta sinonimo di qualità con le certificazioni Uni En Iso 9001:2015 e 14001:2015
Cura nei dettagli, attenzione nelle lavorazioni e alla soddisfazione dei clienti: questo, per Concreta vuol dire qualità e ci ha portato a conseguire le certificazioni riguardanti il Sistema di Gestione della Qualità conforme agli standard UNI EN ISO 9001:2015. Tale Sistema si è poi integrato a un altro punto importante della politica aziendale, l’ambiente a cui da sempre Concreta presta grande attenzione, dotandosi di pannelli solari e ottenendo la certificazione UNI EN ISO 14001:2015.
Le nostre certificazioni ottenute con l’ente certificatore ISOENCErtification Srl
- EN ISO 9001:2015: è la prima delle certificazioni che abbiamo ottenuto e riguarda la qualità del prodotto. Grazie a questa certificazione il cliente finale può aver piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili. La ISO 9001 è una normativa volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa. Si tratta di una scelta strategica per le imprese come la nostra che vogliono incrementare la propria produzione, abbattere i costi, diventare più aggressive sul mercato e aumentare la fidelizzazione della clientela.
- EN ISO 14001:2015: tra le certificazioni, la ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. Un sistema di gestione ambientale certificato consente:
- Controllo e mantenimento della conformità legislativa e monitoraggio delle prestazioni ambientali.
- Riduzione degli sprechi (consumi idrici, risorse energetiche, ecc.).
- Agevolazioni nelle procedure di finanziamento e semplificazioni burocratiche/amministrative.
- Strumento di supporto nelle decisioni di investimento o di cambiamento tecnologico.
- Strumento di creazione e mantenimento del valore aziendale.
- Strumento di salvaguardia del patrimonio aziendale e di trasparenza in operazioni di acquisizioni/fusioni (gestione dei rischi).
- Garanzia di un approccio sistematico e preordinato alle emergenze ambientali.
- Migliore rapporto e comunicazione con le autorità.
- Miglioramento dell’immagine e della reputazione aziendale
- Attuazioni di modalità definite per la prevenzione dei reati ambientali